Lo spirito innovativo che da sempre ha animato le creazioni di Rocks Gardens Design riesce a offrirti superfici pavimentate davvero splendide. Queste superfici si adornano di magnifici quarzi e marmi naturali a vista che vengono miscelati con resina ecocompatibile e completamente atossica.
I pavimenti in pietra e resina che realizziamo si rivelano quindi ottime soluzioni per la loro particolare resistenza all’usura, alle sollecitazioni fisiche e agli agenti chimici di modo da assicurarti una lunga durata nel tempo. Grazie alla qualità dei pavimenti Resin Stone non ti dovrai preoccupare eccessivamente per la pulizia: macchie di oli, idrocarburi o carburanti saranno un lontano ricordo e per pulire le superfici sarà sufficiente l’uso di una semplice idropulitrice.
Le particolari caratteristiche drenanti, oltre alla resistenza ai sali antigelivi, ti danno la sicurezza di avere una superficie sempre priva di quei ristagni d’acqua e di quelle sgradevoli pozzanghere che si possono facilmente trasformare in pericolose lastre di ghiaccio durante l’inverno.
Naviga pure tra le proposte di pavimenti in ghiaia e resina che trovi in questa pagina e non preoccuparti di eventuali superfici pavimentate già presenti nel tuo giardino. Infatti, le nostre coperture resin stone possono essere tranquillamente sovrapposte ai pavimenti esistenti, evitandoti così i costi aggiuntivi di eventuali rimozioni e smaltimento. Nel caso di parchi e giardini questa flessibilità di impiego si traduce nell’installazione anche su inerte costipato.
Ma oltre a tutte questi vantaggi pratici, la scelta di un pavimento in resina rappresenta di per sé una soluzione estetica unica e prestazionale al tempo stesso. La cura nei dettagli e la minuzia dei particolari rende infatti ogni pavimento resin stone una piccola opera d’arte. L’impiego della resina ti apre a moltissime possibilità creative, sia in ambienti esterni che interni, e potrai esprimere al massimo la tua fantasia grazie a infinite colorazioni, effetti decorativi e finiture.
Per questi motivi, negli anni questi particolari tipi di pavimentazioni sono stati adottati da una clientela estremamente variegata: in alberghi, negozi, ristoranti o bar, ville, appartamenti, saloni, parchi, campi da golf, bordi piscina o terrazze.